ByMe Plus

ByMe Plus

Giugno 17, 2020 0 Di IoTLife

ByMe Plus è un insieme di combinazioni pensate per unire sistemi e prodotti di automazione, in modo da ottenere una completa Smart Home.

ByMe
credits to vimar.com

A differenza della domotica Low Cost, rappresentata da singoli dispositivi indipendenti e pensati per un uso limitato, ByMe Plus cambia prospettiva.

Si tratta infatti di un sistema progettato per avere un controllo completo, basandosi su di un ambiente domestico creato per essere totalmente smart.

Domotica

Quella che attualmente viene vista come domotica, in realtà, è un insieme di tanti device indipendenti, connessi in rete, ognuno con la propria App.

Sono molto comodi da installare e da spostare, ma solitamente limitati e consigliati di più a chi fa un uso relativamente ridotto di questi sistemi.

La vera domotica, invece, si estende in tutto l’ambiente domestico, dando vita ad una serie di operazioni che vengono effettuate in autonomia.

Quali azioni far compiere alla propria Smart Home è una questione puramente personale e varia dalle necessità di ogni individuo.

ByMe

Quando si dispone di un ecosistema smart, si possono impostare comandi e scenari, in modo che ogni elemento stia al passo con le nostre abitudini.

Alcuni potrebbero preferire delle tapparelle che si aprono e chiudono da sole, altri automatizzare le luci o il sistema di irrigazione nel giardino.

A differenza dei dispositivi a basso costo, la vera casa smart può interagire con le proprie parti per compiere ogni azione anche in rapporto ai sensori.

Troppa luce fa chiudere le tende, del tutto o in parte, come ad un certo orario può invece gestire le tapparelle o l’impianto delle luci.

ByMe Plus

Questo sistema di automazione si controlla tramite l’App dedicata “VIEW”, sui propri device, oltre che dal pannello touch da mettere in casa.

Connesso al servizio in Cloud Vimar, permette di controllare ogni elemento, da qualsiasi posto, dando sempre accesso a tutte le funzioni.

Il primo elemento da dover installare è il Gateway, il quale comunica tramite il protocollo Zigbee, per controllare tutti gli altri elementi.

ByMe
credits to vimar.com

Insieme ad esso, si vanno ad installare tutte le componenti per formare l’ecosistema smart, progettate per integrarsi in maniera elegante in casa.

Mentre una normale lampadina smart si può montare da soli, Vimar consiglia di far intervenire un installatore professionista per ByMe Plus.

Le componenti, infatti, sono pensate per sostituire prese ed interruttori a muro, collegandosi all’impianto elettrico, con il collegamento a Terra.

Terminata l’installazione di tutte le parti necessarie, si può iniziare a controllare la casa con lo smartphone o con il proprio Assistente Vocale.

ByMe
credits to vimar.com

ByMe integra anche il controllo dei consumi, avendo sempre a disposizione la quantità di energia utilizzata da ogni dispositivo, per ottimizzare i costi.

Uno degli aspetti più convenienti è che ByMe può essere integrato in un sistema domotico già esistente, ma anche di poterlo poi espandere ancora.

Ogni componente può sempre essere convertita ad un nuovo utilizzo, senza dover fare sostituzioni, per poter offrire la migliore esperienza d’uso.

Le possibilità che offre una Smart Home sono sempre più vaste, dando il proprio appoggio nelle operazioni quotidiane, rendendole più semplici.

Per la pagina di ByMe, clicca qui.

Per altri articoli, torna a IoTLife.