Travelmate

Travelmate

Giugno 26, 2020 0 Di IoTLife

Travelmate è la valigia smart, compagna intelligente di ogni spostamento, capace di seguire il proprietario in completa autonomia.

Travelmate
credits to travelmaterobotics.com

Portare in giro un trolley, anche con la comodità delle ruote e del peso scaricato a terra, rimane sempre una cosa poco piacevole.

Sicuramente è preferibile poter passeggiare liberamente, avendo entrambe le mani libere, lasciando che sia il bagaglio a portarsi da solo.

In breve

Partendo dal lato più semplice, Travelmate presenta un aspetto assolutamente comune, ad eccezione dei LED effetto che ricorda Tron.

A parte questo, offre un guscio estremamente resistente, una maniglia ergonomica estraibile, una maniglia laterale ed un lucchetto elettronico.

Tutta la sezione di parti elettroniche è molto ben nascosta, in modo da mantenere un design estetico ed evitare disturbi a chi utilizza la valigia.

Sono disponibili tre modelli differenti, per soddisfare le diverse esigenze di dimensioni necessarie, ognuno dei quali disponibile in tre differenti colori.

Travelmate è smart

Questo trolley dispone di diversi aspetti smart, nascosti dietro l’aspetto di un normale trolley da viaggio, con l’unico particolare visibile dei LED.

L’illuminazione di cui è dotato serve ad indicare il livello di carica della batteria, oltre alla direzione di movimento ed altri segnali utili.

La colorazione principale delle parti luminose si può personalizzare, tramite la sezione dedicata a questo scopo, sulla companion App.

La luce cambia quando viene rilevato un ostacolo, oppure viene usata insieme allo speaker integrato come sistema di allarme antifurto.

Dispone di 6 ruote totali, quattro di appoggio e due motorizzate, dotate di tecnologia Airtrax Omni, per consentire lo spostamento in tutte le direzioni.

Questo permette una totale autonomia di movimento, sia in verticale che in orizzontale, permettendo di spostarsi liberamente, senza preoccupazioni.

Raggiunge la velocità massima di 10Km/h e la garanzia di evitare complicazioni è data dalla bilancia interna, per caricare il peso corretto.

Ovviamente la bilancia aiuta anche a controllare il peso, in modo da evitare di eccedere dai limiti, imposti dagli aeroporti, nel carico dei bagagli.

In viaggio

La versione S, ovvero la più piccola, è adatta ad essere utilizzata in qualsiasi contesto quotidiano, con dimensioni che rispettano il bagaglio a mano.

I modelli M e L sono più impegnativi, ma tutti comprensivi di un lucchetto smart, compatibile TSA, per tenere sempre al sicuro il contenuto.

Dotato di GPS, il robot da viaggio, può muoversi in maniera autonoma, con una delle tre modalità disponibili, tra Push, Follow e Find Me.

Inoltre permette di sapere sempre dove si trova ed evitare di perdere il bagaglio o di ritrovarlo in caso di furto o smarrimento per altre cause.

Il modulo GPS, al momento, può essere addirittura rimosso ed applicato ad altri oggetti, in modo da lasciare Travelmate al sicuro e tracciare altro.

Vicino alla maniglia sono poste due porte USB, in modo da avere sempre a portata di mano un comodo sistema per ricaricare lo smartphone.

La batteria al suo interno è fatta per essere estratta facilmente e ricaricata in modalità wireless e la si può usare per alimentare altri dispositivi.

Prima di acquistare, registrati ad Amazon Prime e poi torna su questa pagina.

Per il sito ufficiale, clicca qui.


Per altri articoli, torna a IoTLife.