Video Doorbell 2

Video Doorbell 2

Luglio 28, 2020 0 Di IoTLife

Il citofono smart Video Doorbell 2 di Ring, unisce praticità e funzionalità, in un tipo di dispositivo che non può mancare nella Smart Home.

La qualità delle componenti, con l’evoluzione delle tecnologie in questo campo, offre un videocitofono di nuova generazione.

Video Doorbell 2
credits to ring.com

Alimentato a batteria ricaricabile o cablato ad un sistema per videocitofono già esistente, si monta in soli 10 minuti, con il kit di installazione.

L’obiettivo offre una ripresa grandangolare in HD 1080p, una qualità molto superiore ai più comuni videocitofoni, oltre alla visione notturna IR.

Il campo visivo, di 160° orizzontali e 90° verticali, permette infatti di avere un’ampia visuale panoramica della zona dove è stato installato.

Microfono e speaker integrati consentono un’ottima qualità audio per entrambe le parti, parlando in maniera chiara con i visitatori.

Il lato smart

di Video Doorbell 2

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo smart, queste funzioni solo solamente le minime essenziali per svolgere il compito principale.

Andando a vedere nel dettaglio cosa offre Video Doorbell 2, la prima funzione che si può immaginare è legata alla connettività.

Con una connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2.4 GHz, richiede una velocità minima di 1Mbps, anche se per prestazioni ottimali sono consigliati 2Mbps.

Compatibile con i principali dispositivi mobili e sistemi operativi, garantisce di poter monitorare la propria casa sia da smartphone che da computer.

Tramite le funzioni remote è possibile interagire con i visitatori in qualsiasi momento, anche quando non si è in casa.

Inoltre, essendo dotato di sensori di movimento regolabili, potrà percepire quando qualcuno è presente in prossimità della casa, inviando una notifica.

La compatibilità con gli assistenti vocali aggiunge la comodità di visualizzare l’immagine su uno smart screen o di dare i comandi a voce.

Video Doorbell 2
credits to ring.com

Ring Protect

Le funzioni di Live View, comunicazione bidirezionale e le notifiche, sono tutte capacità incluse in Video Doorbell 2.

Ring, però, mette a disposizione anche la possibilità di fare un piano in abbonamento, a 3€ al mese per un dispositivo, 10€ per tutta la casa.

Avere un abbonamento permette di ottenere uno spazio in Cloud, per poter salvare, rivedere e condividere le registrazioni del dispositivo.

Si può infatti archiviare un numero illimitato di registrazioni, per un massimo di 30 giorni, ed è disponibile una prova gratuita per il primo mese.

credits to ring.com

Prima di acquistare, registrati ad Amazon Prime e poi torna su questa pagina.

Per la pagina ufficiale di Video Doorbell 2, clicca qui.

Per altri articoli, torna a IoTLife.